Dettaglio video


Cure dentistiche all'estero.

 

Bentornati sul nostro canale video, oggi, continueremo l'argomento iniziato nel precedente video e dedicato alle cure dentali all'estero.

Abbiamo approfondito nella scorsa parte che le scelte dei clienti/pazienti sono spesso influenzate da una serie di fattori, nello specifico :

la pubblicità, in particolare quella su Internet che è sempre più massiccia e cerca di raggiungere ogni tipologia di possibile cliente; il passa parola di amici e conoscenti che tornano da esperienze di turismo dentale dall'estero ed anche la televisione, con i suoi approfondimenti e trasmissioni legate a questo argomento.

 

Quali sono però le domande ed i dubbi che si pone una persona intenzionata a recarsi all'estero per la cura dei suoi denti?

 

Innanzi tutto, trattandosi di un settore connesso alla salute, c'è la necessità di verificare che la clinica dentale a cui ci si appoggerà, sarà in grado davvero di offrire un servizio di qualità ed anche eventualmente di supporto nel caso si insorgessero problemi futuri.

 

Poi, essendo un viaggio, ci sarà la necessità di disporre di un supporto per il viaggio.

Non tutti sono infatti in grado di muoversi in autonomia nel senso più completo, cioè, organizzare un viaggio, il periodo di permanenza in un paese del quale magari non si conosce la lingua.

E' naturale quindi che la maggior parte di coloro che si recano all'estero per cure dentali si prepari per tempo ad affrontare il viaggio, oppure, si appoggi ad agenzie che offrono un servizio all incluse.

 

Chi sono coloro che vanno all'estero a fare turismo dentale?

 

Questo, è un aspetto molto interessante perché contrariamente a quanto si pensi, la presenza di persone mature che attuano questa scelta, ossia di andare anche a 1000 chilometri e più lontano per curarsi i denti, è superiore alla quota di soggetti giovani.

Quindi, si evince i clienti dei viaggi dentali sono in prevalenza over 45 che devono affrontare cure impegnative, in particolare impianti dentali.