Dettaglio video


Dentisti in Polonia.

Salve amici e bentornati sul nostro canale video.

Oggi vi parleremo della Polonia come paese meta di un modesto ma crescente flusso di turisti dentali provenienti sopratutto da alcuni paesi occidentali.

La Polonia, più recentemente rispetto ad altre nazioni ben più conosciute nell'ambito del turismo dentale come destinazione di pazienti, sta ritagliandosi un suo spazio, grazie anche a due elementi che le sono favorevoli : il costo non elevato dei suoi dentisti e delle sue cliniche dentali e la preparazione tecnica dei suoi dentisti.

Certo, non è facile imporsi nel mercato del turismo dentale, quando da anni alcune nazioni come l'Ungheria, la Croazia, la Romania, la Serbia, ecc., giusto per citare qualche nome fra i più noti, promuovono all'estero le loro cliniche, anche con operazioni di marketing continue e talvolta ben riuscite e potendo godere anche di molte decine di migliaia di pazienti soddisfatti che attraverso il passa parola portano ulteriori nuovi clienti in direzione degli stessi studi dentistici.

 

Turismo dentale in Polonia. Chi lo organizza?

 

Come vi abbiamo giusto anticipato, la Polonia non dispone di molte cliniche dentali, per lo meno in termini numerici che da anni operano nella promozione costante dei loro servizi verso pazienti esteri intenzionati ad intraprendere un viaggio per turismo dentale.

I pacchetti all incluse sono organizzati da un pochi soggetti che si sono inseriti recentemente in questo business.

Per quanto riguarda il numero di pazienti che possono vantare cure dentali effettuate in Polonia, il loro numero è rappresentato sia da clienti tedeschi che britannici ma anche da parecchi italiani che si sono recati espressamente in Polonia per curare i loro denti o vi si trovavano in quel momento per ragioni di lavoro, turismo o altre motivazioni.