Dettaglio video
Dentista aperto il sabato.
Salve a tutti e bentornati su menvago.net,
quanti di voi hanno sempre poco tempo a disposizione per svolgere le proprie commissioni ed impegni, vivendo spesso di corsa e sempre affannati?
Incastrare numerosi impegni, anche importanti, negli spazi liberi giornalieri diventa basilare ed anche la visita dal proprio odontoiatra rientra fra queste.
Sempre più dentisti e cliniche dentali consapevoli dei cambiamenti che sono in corso nelle abitudini delle persone, stanno adottando un orario maggiormente flessibile per venire incontro alle esigenze di una variegata clientela, specialmente attraverso l'apertura degli studi anche in orari prima non previsti.
Molti pazienti infatti preferiscono l'orario della pausa pranzo o addirittura negli spazi del tardo pomeriggio.
Un cambiamento apprezzato dai clienti che così riescono meglio a pianificare la loro agenda.
Il sabato inoltre è diventato il giorno in cui sempre più dentisti tengono aperto il loro studio per rispondere alle esigenze di coloro che durante la settimana lavorano o comunque, non riescono a trovare lo spazio sufficiente per una visita dal proprio odontoiatra.
Negli ultimi 20 anni, per ammissione degli stessi dentisti da noi interpellati, sono cresciute in maniera esponenziale le ore di lavoro 'attive' presso le cliniche e gli studi dentistici prioprio nelle fasce in cui precedentemente lo stesso studio odontoiatrico rimaneva chiuso.
Del resto, si tratta di un cambiamento rapido che ha interessato un po tutte le attività ed anche gli stessi dentisti si sono dovuti per forza adattare al fine di rimanere sul mercato e mantenere una clientela vasta e differenziata che ha esigenze diverse rispetto al passato.
In particolare il sabato mattina, rappresenta una delle fasce orarie maggiormente richieste dall'utenza.
Gli stessi studi odontoiatrici ubicati all'interno dei centri commerciali, da tempo ne hanno fatto una vera e propria strategia per attrarre nuovi clienti.