Dettaglio video
Dentisti convenzionati.
Salve a tutti e bentornati su menvago.net,
quante volte vi siete posti la domanda : come posso risparmiare sulle spese di cura dei denti, anche quelle relative alla componente prettamente estetica?
C'è chi da tempo punta a risparmiare sulle cure dentali utilizzando il Web per confrontare costi ed offerte, altri invece, si spostano all'estero per accedere alle proposte di turismo dentale od alla ricerca in Italia di chi offre soluzioni dentali low cost.
Un'alternativa, è rappresentata dalle convenzioni in essere fra dentisti ed una serie di enti, assicurazioni ed altri soggetti che nella realtà puntano ad offrire una serie di sconti, spesso, anche molto interessanti sulle prestazioni dentistiche.
A parte le convenzioni da tempo esistenti con il sistema pubblico che sono le più conosciute e presenti ormai da decenni, ci sono ormai tantissime forme di convenzioni in essere fra professionisti del settore dentale e varie assicurazioni che consentono a milioni di persone di ottenere importanti sconti ed agevolazioni nell'ambito delle cure dentali.
Un esempio tipico fra queste assicurazioni, fra i più conosciuti e di successo, è quello di Unisalute al quale dedicheremo a un video apposito ma questa proposta è ormai solo una delle tante operative.
Il settore sanitario opera da tempo in stretta connessione con il comparto assicurativo generando di fatto un giro di affari enorme.
Quanto si risparmia con una convenzione aperta con un dentista?
Le somme che si possono risparmiare sfruttando una convenzione per le cure dentali sono variabili e dipendono da prevalentemente due fattori : la tipologia di prestazione presa in esame ed il tipo di soggetto che offre questa convenzione.
Anche gli stessi dentisti convenzionati spesso, offrono un livello di scontistica e servizio diverso pur all'interno della medesima tipologia di convenzione.