Dettaglio video


Denti in zirconio.

Bentrovati a tutti. Come saprete, la realizzazione di una corona dentale richiede diverse procedure, alcune delle quali possono incidere sul risultato. Scegliere il materiale più adatto potrebbe risultare la decisione in grado di garantire una durata migliore della protesi e i denti in zirconio promettono questo e altri vantaggi. Ma qual è la differenza tra una corona in zirconio e una in ceramica?

 

Cosa sono i denti in zirconio?

 

Innanzitutto, i denti in zirconio sono anch’essi costituiti da una parte in ceramica, che si trova sulla superficie del dente. Lo zirconio rappresenta un materiale molto vantaggioso e moderno e il motivo che gli impedisce di essere conosciuto allo stesso livello del metallo ceramica è il costo elevato e non sempre accessibile a tutti.

Bisogna, però, evidenziare che, preferendo dei denti in zirconio, si fa un investimento a lungo termine e che, se in un primo istante può risultare costoso, garantisce degli ottimi risultati che non possono essere trovati in una corona in metallo ceramica. Tra questi c’è sicuramente la biocompatibilità, che impedisce la nascita di allergie e altri problemi che potrebbero, invece, insorgere nel caso di un elemento in metallo.

 

E adesso vediamo il vantaggio dei denti in zirconio.

 

I denti in zirconio si presentano meglio anche a livello estetico, annullando la presenza di quelle macchie nere tipiche dei denti in metallo. Inoltre, una corona in zirconio risulta molto più funzionale, essendo leggera e resistente allo stesso tempo, una qualità che garantisce una durata maggiore nel tempo.

Il nostro consiglio è, quindi, quello di valutare attentamente la situazione e non lasciarvi intimorire troppo dal prezzo, pensando ai vantaggi che dei denti in zirconio sono in grado di offrire nel futuro.