Dettaglio video


Dentisti Bulgaria.

Salve e bentrovati. Avete sentito parlare di turismo dentale in Croazia, Romania, Slovenia e Ungheria, ma in questo video vogliamo aggiungere un nuovo Paese alla nostra lunga lista: la Bulgaria. Come tutti gli altri Stati che rappresentano l’eccellenza del risparmio nel settore odontoiatrico in Europa, anche la Bulgaria può raggiungere e superare facilmente picchi del 50% in meno rispetto ai prezzi comunemente offerti in Italia. Quindi, perché non rivolgersi a una delle tante cliniche odontoiatriche a Sofia e ottenere un grande risparmio?

 

Dentisti bulgari. Alcuni esempi di costi.

 

La risposta a questa domanda sono le cattive voci che girano sul turismo dentale in generale. Sono molti i dentisti italiani che accusano i dentisti in Bulgaria di essere poco competenti e potersi permettere questi prezzi usando scarse strumentazioni e non a norma CE. Ricordiamo, infatti, che un impianto dentale in Bulgaria può costare anche 600 euro, con un notevole risparmio rispetto ai mille e oltre che si spenderebbero normalmente in Italia.

I fatti, e non è la prima volta che cerchiamo di metterli in chiaro, sono ben diversi. Il costo della vita nei Paesi dell’Est Europa è nettamente inferiore rispetto a quello che affrontano gli italiani. Senza contare che le tasse sono molto più abbordabili e anche lo stipendio dei dentisti bulgari è ben differente da quello dei dentisti italiani, i quali tendono ad arricchirsi con molta più facilità. Inoltre, essendo un Paese europeo, deve obbligatoriamente attenersi alle norme qui vigenti e non può, quindi, fare uso di strumenti non in regola.

La bravura dei dentisti in Bulgaria è, invece, tutt’altra cosa. Esattamente come in Italia, anche in Bulgaria si possono trovare dentisti preparati e altri meno, basta solo cercare bene per stare alla larga dalle fregature.