Dettaglio video
Turismo dentale Croazia.
Chi di voi non sentito parlare della Croazia come destinazione per coloro vanno a curarsi i denti e sono alla ricerca anche di un risparmio importante in termini quantitativi?
Eh si, oltre alle spiagge, al mare ed alle altre attrattive, la Croazia è diventata recentemente anche un richiamo per decine di migliaia di pazienti che partono dall'Italia, dall'Austria e da altri paesi per risparmiare sulle cure dentali.
Fra le mete del turismo dentale infatti, la Croazia si è aggiudicata nel giro di pochi anni uno spazio sempre più in vista, richiamando di conseguenza un pubblico che nel corso degli anni è andato crescendo.
Andiamo ora a vedere chi sono i clienti che vanno a curarsi i denti in Croazia!
Per quanto riguarda gli italiani, la maggior parte di questi pazienti, almeno in passato, erano residenti non lontano dal confine orientale, nel nord est dell'Italia, anche se nel corso degli anni la composizione di questi turisti dentali è andata modificandosi.
Infatti, oltre ai pazienti che abitano non lontano dal confine, è andato aumentando il numero di turisti dentali che vivono in altre regioni italiane e si recano in Croazia attraverso l'acquisto di pacchetti all incluse che comprendono : il viaggio, l'alloggio, il supporto durante la permanenza e naturalmente anche le cure.
Si tratta nella maggior parte dei casi di persone mature che devono effettuare cure importanti ai loro denti, in particolare, impianti dentali e protesi di vario tipo.
In molti casi, ci si trova di fronte a viaggi dentali che coinvolgono l'intera famiglia, con l'obiettivo di ottenere un risparmio maggiore.
E' comprensibile infatti che si cerchi di massimizzare il risparmio, recandosi con la famiglia al completo all'estero per accedere insieme alle cure dentali.
Un fenomeno che sino a pochi anni sarebbe stato insolito ed ora invece, è un percorso seguito da moltissime persone.
Il turismo dentale in Croazia viene supportato da una forte campagna promozionale su vari media, in particolare sul Web.
E' molto facile infatti imbattersi in banner promozionali sui motori di ricerca o sui vari siti che presentano offerte relative al turismo dentale in Croazia.
Sono parecchie infatti le cliniche dentali croate che investono nella promozione on line per attrarre clienti dall'Italia, offrendo in alcuni casi anche una visita senza impegno in Italia.