Dettaglio video


Protesi dentarie mobili.

Buongiorno cari pazienti e bentrovati. Oggi andremo ad affrontare un altro argomento spinoso, provate a indovinare di cosa si tratta! Se avete pensato alle protesi dentarie mobili avete fatto centro. La perdita dei denti è sempre un argomento difficile da affrontare, ma le protesi dentali possono rivelarsi un grande alleato per il nostro sorriso. Cercheremo, quindi, di aiutare chi sta affrontando questo percorso fornendo le principali informazioni, a partire dalle varie tipologie di protesi dentarie mobili, per terminare con i prezzi, una delle parti più temute quando si va dal dentista.

 

Vediamo ora quali protesi mobili ci sono sul mercato.

 

Le protesi dentarie mobili si dividono in protesi parziali e protesi totali. Non è difficile capire la differenza che le caratterizza; infatti, le prime hanno lo scopo di coprire solo una precisa zona della bocca in cui mancano dei denti, mentre le seconde vanno a sostituire un’intera arcata. Le protesi dentarie mobili parziali possono essere fissate agli altri denti grazie all’ausilio di alcuni ganci o attacchi. Nel primo caso, questi vengono agganciati direttamente ai denti naturali, mentre nel caso degli attacchi questi vengono uniti a delle corone che aderiscono agli altri denti.

 

Protesi dentali mobili, i prezzi.

 

Dopo aver capito la differenza fra i due tipi di protesi dentarie mobili, sarete curiosi di conoscerne anche i prezzi. Questi vengono stabiliti in base alla valutazione personale di una clinica, perciò, quelli che vi forniremo, avranno una base generica. I prezzi delle protesi dentali mobili parziali possono partire da 300 euro e aumentare in base al numero di denti da sostituire. Invece, per quanto riguarda quelle totali, si parte dal doppio. Questi sono i prezzi minimi richiesti nel mercato odontoiatrico, ma, a volte, risulta necessario spendere un po’ di più per ottenere una qualità maggiore.