Dettaglio video
Sbiancare i denti.
Un saluto a tutti coloro che ci seguono da tempo ed anche ai nuovi arrivati sul nostro canale video dedicato al mondo dentale.
Avere un sorriso perfetto è il sogno di tutti ma non sempre ciò accade per una serie di ragioni.
Spesso, ci si trova dinanzi ad imperfezioni legate ai denti ed alla loro fattezza, oppure a carie e mancanza di cure adeguate ma anche il colore stesso dei nostri denti, può costituire una minaccia ad un sorriso perfetto.
Il sorriso è uno dei migliori biglietti da visita che le persone hanno e quindi, determinati problemi connessi all'estetica dentale, non sono proprio da sottovalutare.
Oggi, ritorniamo a parlare del problema delle macchie presenti sui denti e di quel colore opaco o talvolta marroncino che si va a formare sulla superficie dentale e che rende poco presentabile il nostro sorriso, rendendoci poco propensi a sorridere, anche quando vorremmo.
Cosa fa la maggior parte delle persone per mantenere un colore chiaro e presentabile i propri denti?
L'uso dello spazzolino è diffuso largamente e questo, costituisce il primo strumento di protezione attiva e continua.
Lo spazzolino elettrico poi, rappresenta la soluzione migliore al fine di garantire un risultato ottimale.
Anche filo interdentale e colluttorio sono strumenti che rientrano nell'ambito dell'igiene periodica e che aiutano a preservare la qualità del nostro sorriso.
Purtroppo, tutto questo non è sufficiente!
La soluzione migliore è quella di rivolgersi al proprio dentista o all'igienista dentale per gestire la soluzione di questi problemi.
I costi per sbiancare i denti oggi sono tutto sommato limitati ed appoggiandosi ad un serio professionista, si ottiene senza dubbio un risultato garantito evitando di 'creare' danni ai propri denti con l'uso di prodotti inadeguati, spesso utilizzati in maniera errata.
Il fai da te esiste nell'ambito dello sbiancamento dentale e consente di risparmiare soldi ma 'l'occhio del professionista', è sempre meglio.