Dettaglio video
Costi devitalizzazione dente.
Quanto costa devitalizzare un dente?
Buongiorno e bentrovati a tutti. A molti di voi sarà capitato, almeno una volta, di farsi devitalizzare un dente o, magari, vi trovate in procinto di affrontare questa situazione e siete indecisi sul da farsi. Spesso sorge il dubbio se non sia più semplice ricorrere all’estrazione per via dei costi della devitalizzazione di un dente, che appaiono più elevati rispetto a una semplice otturazione. Prima di prendere una scelta è molto importante valutare i pro e i contro di entrambe le soluzioni e consultarsi attentamente con il proprio dentista. Ma, nel caso in cui siate ancora tormentati dai dubbi, cercheremo di rivolverveli in questo video.
Innanzitutto, va chiarito che devitalizzare un dente non è assolutamente un’operazione dolorosa come si potrebbe pensare e deve essere eseguita da un endodontista, il medico specializzato nel trattamento di infezioni alla polpa, come nel caso di una devitalizzazione. Ci sono diversi motivi per cui un paziente si ritrova a dover ricorrere a un simile trattamento, ma il più diffuso sono le carie dentali non curate.
Vediamo ora i costi per la devitalizzazione di un dente.
I costi della devitalizzazione di un dente sono un po’ più elevati rispetto a un’otturazione e partono da un minimo di cento euro fino ad arrivare a 350 euro a seconda della difficoltà dell’intervento. Più la carie è profonda e il dente è danneggiato, più il prezzo sale. Per questo motivo, farsi estrarre un dente può sembrare, talvolta, una soluzione migliore e decisamente più economica. Salvaguardare i propri denti è, però, altrettanto importante che risparmiare.
Per evitare di dover prendere una decisione, basta prendersi cura dei propri denti e consultare sovente un dentista per individuare eventuali carie o altre patologie quando sono ancora all’origine.