Dettaglio video
Turismo dentale prezzi.
Salve a tutti, oggi parliamo di turismo dentale e sopratutto, dei prezzi e delle promozioni che sono connesse a questo tipo formula, cioè, di quell'insieme di offerte e soluzioni che vengono proposte a coloro che intendono fare del turismo dentale.
Come già in passato abbiamo ricordato, il turismo dentale rappresenta solo un segmento del più ampio turismo sanitario e costituisce una formula con cui un paziente si reca all'estero per ricevere cure presso strutture mediche.
In concreto, una ricerca di strutture di cura a più basso costo rispetto a quelle del paese di origine.
Come più volte abbiamo ricordato in passato, minor costo non vuol dire automaticamente minor qualità delle prestazione e dei materiali usati.
Occorre verificare di volta in volta senza lasciarsi trascinare da luoghi comuni e/o facili entusiasmi.
Conviene il turismo dentale?
Se ascoltiamo le testimonianze di alcuni dei numerosi viaggiatori dentali che ogni anno effettuano viaggi e spostamenti per accedere a cure dentali a più basso costo, si direbbe sostanzialmente di si.
Certo, non è tutto oro quello che luccica come si dice.
In effetti, esistono anche in questo ambito una serie di criticità che talvolta si concretizzano.
E adesso, vediamo di capire quanto si risparmia con il turismo dentale rispetto alle cure presso cliniche dentali tradizionali.
Il risparmio economico che sino a 15 anni fa era possibile ottenere con questo tipo formula, poteva raggiungere anche del 60% in alcuni casi.
Senza dubbio un bel risultato!
Ovviamente, prendiamo in considerazione solo strutture mediche di qualità e lavori dentali importanti, quali ad esempio il comparto dell'implantologia dentale in cui gli oneri sono particolarmente elevati e dove la ricerca di risparmio è comprensibile.
Occorre dire che nel frattempo, cioè alla data attuale, questa forbice nei prezzi praticati si è di parecchio ridotta ed in alcuni casi, potrebbe non valere la pena effettuare uno spostamento per andare all'estero a curarsi i denti.