Dettaglio video


Costo capsula dentale.

Bentrovati a tutti. Dovete farvi ricostruire un dente ma non sapete qual è il costo di una capsula dentale? Purtroppo, una corona artificiale ben fatta risulta essere una delle protesi più costose, proprio perché finalizzata a durare a lungo e ridare un’ottima estetica al sorriso. In questo video vi spiegheremo quando occorre richiedere una corona dentale e qual è il suo costo, in modo da non farvi trovare impreparati.

 

Vediamo ora cos’è una capsula dentale e quanto costa.

 

Un paziente può necessitare di una nuova corona dentale quando viene colpito da carie profonde, pulpiti, in caso di denti scheggiati, devitalizzazioni, impianti dentali e malattie che portano lo smalto a rovinarsi. Il dentista, in questo caso, prenderà l’impronta del dente e, sulla base di questa, realizzerà in laboratorio la capsula dentale definitiva. Il compito dello specialista che si occuperà di realizzare la corona dentale non è solo quello di far sì che sia resistente, ma anche che si adatti all’estetica del nostro sorriso.

Una capsula dentale è composta da uno strato esterno in ceramica e, al suo interno, contiene un materiale più robusto e che le consente di sopravvivere nel tempo. Di solito, si tratta di zirconio, oro o un metallo meno resistente e costoso. Il costo di una capsula dentale risulta piuttosto elevato, soprattutto nel caso di abbinamenti come zirconio e ceramica. In questo caso, il prezzo va dai 500 ai 1.000 euro, mentre usando materiali meno preziosi è possibile ottenere una corona dentale a un prezzo leggermente inferiore.

Per essere sicuri di rivolgervi al dentista più economico in zona, vi conviene fare un giro di tutte le cliniche e confrontare i prezzi, senza, però, mai dimenticare che anche la qualità è importante!