Dettaglio video


Sbiancare i denti dal dentista.

Buongiorno a tutti cari pazienti! Vi è mai capitato di notare delle macchie sui denti guardandovi allo specchio? Si tratta di un problema che affligge molte persone e, in particolare, i fumatori incalliti o chi ama bere molto caffè, the o bevande che presentano dei coloranti al loro interno. Arriva un momento in cui non si riesce più a sopportare la presenza di queste macchie e il paziente decide di farsi sbiancare i denti dal dentista.

 

Cause delle macchie dentali e soluzione con il bleaching.

 

Una seduta di sbiancamento denti può costare da 300 a 600 euro e deve essere fatta da un professionista per ottenere dei buoni risultati. Per sbiancare i denti dal dentista con il bleaching quest’ultimo si serve di particolari sostanze chimiche, solitamente gel, che, a contatto con la luce di una lampada led, riescono a eliminare le macchie più superficiali dei denti e ridare quel bianco naturale che non compariva da tempo.

 

Il bleaching come funziona.

 

Mentre lo sbiancamento denti si svolge in una seduta, la sua durata è di circa due anni, dopodiché bisognerà rivolgersi nuovamente al dentista per far tornare i propri denti completamente bianchi. Per far durare più a lungo questo trattamento, bisogna prendersi cura dei propri denti e per farlo occorre eliminare le cattive abitudini che ci hanno portati a rovinare lo smalto dentale.

L’alimentazione è il fattore principale che influisce non solo sulla salute dei nostri denti ma anche sulla loro estetica. Bisogna, quindi, eliminare o ridurre il consumo di alcune bevande, tra cui quelle a base di caffeina e teina. Un altro elemento che incide particolarmente sulla colorazione dei denti è il fumo e, in questo caso, la soluzione migliore, sia per l’estetica che per la salute, è quella di eliminarlo completamente dalle nostre vite.