Dettaglio video


Salute dei denti.

 

Bentornati a tutti coloro che sono abituati a seguirci e benvenuto a chi è la prima volta che passa di qui! Quanto ci tenete alla salute dei vostri denti? L’igiene orale è una parte fondamentale per impedire che patologie, come carie, possano attaccare la nostra bocca e compromettere la salute dei denti. Ognuno di noi si prende cura della propria bocca, ma siamo veramente sicuri di farlo nel modo corretto?

 

Perché la salute dei denti è così importante?

 

Prenderci cura dei nostri denti ci permette di prevenire la formazione di carie, che, se non curata, può portare alla perdita dei denti, ma anche di altre infezioni che possono riguardare le gengive. La salute dentale riguarda, infatti, tutti gli elementi che costituiscono la bocca: dai denti alle gengive. Per poter condurre una vita sana ed appagante, è necessario mantenere una corretta igiene orale ed effettuare delle visite periodiche dal dentista.

 

Per garantirci un’adeguata salute dentale occorre spazzolarsi i denti almeno un paio di volte al giorno e usare un dentifricio di qualità. Bisogna anche ricordarsi di passare il filo interdentale almeno una volta al giorno e farlo subito dopo i pasti, evitando di lasciar proliferare i batteri troppo a lungo. Anche l’alimentazione può influenzare la salute dei denti e gli zuccheri e i carboidrati non vengono di certo in nostro aiuto, soprattutto se assunti con regolarità.

Non curare la nostra bocca può portare anche alla perdita dei denti o a un alito cattivo e altri problemi che possono pregiudicare la nostra vita privata. Per evitare che i nostri rapporti sociali vengano compromessi, basta smettere di trascurare la salute dei denti e imparare a curare la nostra igiene fin da piccoli.