Dettaglio video


Quanto costa un impinto dentale.

 

Salve a tutti e bentornati su menvago.net,

in questo video parliamo di implantologia ed in particolare, dei costi che sono legati a questo intervento.

L'implantologia dentale, rappresenta senza dubbio il servizio maggiormente costoso fra le prestazioni dentistiche ma anche uno dei più richiesti.

Ad un certo punto della propria vita infatti, una persona si rende conto di dover sostituire uno o più denti ed in alcuni casi, addirittura di andare a coprire i vuoti di precedenti estrazioni.

In questo ultimo caso in particolare, si tratta di dover affrontare e pianificare un preventivo di spese di parecchie migliaia di euro che possono superare anche i 10.000.

 

Come già accade in altri settori merceologici, anche nell'ambito dell'implantologia dentale il 'libero mercato' ha avuto la meglio rispetto ala passato e così, chiunque oggi può notare la presenza di centinaia di offerte per il servizio di implantologia a prezzi diversificati.

A volte, le tariffe di questo servizio sono talmente differenti che l'utente non riesce a capire cosa e come distinguere un'offerta dall'altra.

A parte il settore del turismo dentale in cui esistono ormai da anni prezzi scontati anche del 50%, in particolare su prestazioni provenienti da cliniche dell'est Europa, anche in Italia oggi, assistiamo ad un boom di offerte variegate che partono da quelle cosiddette 'tradizionali' presentate da dentisti indipendendenti con prezzi per singolo impianto intorno ai 1300-1500 euro(comprensivo di corona e di tutti i servizi preliminari e successivi), sino a 'pacchetti offerta' che includono intere arcate con prezzi che variano da 8000 euro sino 20.000.

Nell'ambito dei dentisti cosiddetti low cost, incontriamo offerte 'lancio' che partono da meno di 500 euro per un singolo impianto all incluse, sino a 8600 euro per due arcate.

E' chiaro che non sempre queste offerte indicano di prima acchito i materiali utilizzati ed i servizi complementari.