Dettaglio video
Quanto dura una pulizia dei denti.
Salve a tutti,
vi siete mai chiesti quanto è il tempo giusto per effettuare una pulizia dei denti da parte di un igienista dentale od un dentista?
Fra i commenti di coloro che si recano dal proprio dentista abbiamo colto una serie di differenti vedute ed anche dubbi sui tempi 'opportuni' per effettuare questo tipo di intervento.
In effetti, c'è chi sostiene di essersi sottoposto ad una pulizia dei denti della durata di pochi minuti, mentre altri, affermano che la pulizia dei loro denti ha richiesto almeno mezzora di tempo.
Poi, addirittura, ci sono alcuni rari casi ma è bene citarli perché ci fanno capire quante situazioni diverse esistano, in cui i pazienti hanno ricevuto questo trattamento 'spezzettato' in due volte, ossia, una parte della pulizia è stata effettuata in una prima seduta e la rimanente in una successiva.
In questo ultimo caso poi, siamo di fronte a persone maggiormente sensibili al dolore e/o a dentisti più attenti alle necessità di alcuni dei loro pazienti.
Da quanto si può evincere quindi, non è così semplice definire una tempistica standard da attribuire a questa prestazione dentistica.
In alcuni pazienti poi, il continuare a vedere 'promosse forme di promozione low cost con pacchetti di pulizia dentale venduti a meno di 20 euro, suggerisce che di fronte a prezzi così bassi non possa corrispondere un servizio di qualità eccezionale.
Noi ovviamente non possiamo commentare queste considerazioni in quanto è tutto da verificare e poi, bisogna considerare che la pulizia dentale viene usata frequentemente oggi nell'ambito del marketing al fine di attrarre nuovi pazienti presso studi dentistici e cliniche dentali.