Dettaglio video


Denti sensibili.

Salve a tutti, oggi su menvago.net si parla di ipersensibilità dentinale, un problema comune a milioni di persone che in maniera diversa 'subiscono' questo malessere in età differente.

Innanzi tutto, cerchiamo di capire che cosa vuol dire avere dei denti sensibili:

 

significa sviluppare una ipersensibilità al caldo od al freddo o alle bevande e cibi acidi, a seguito di una serie di possibili problematiche che sono andate a crearsi nella nostra bocca.

L'esposizione della dentina, normalmente coperte da smalto o gengive, porta come conseguenza a risentire di questo disagio

Le cause di queste esposizione sono diverse e fra queste, troviamo:

le malattie paradontali che influiscono sulla gengiva, oppure, anche una serie di fattori traumatici che portano la dentina a non essere più ricoperta dallo smalto e quindi esposta.

L'ipersensibilità dentinale colpisce numerose persone di differente età, dai 20 anni, sino a soggetti over 50 e quindi, è assai diffusa.

 

E adesso vediamo quali rimedi e soluzioni possono essere attuati di fronte ai denti sensibili.

 

Ovviamente, come in tutte le patologie e problematiche della bocca e dei denti, vi consigliamo di rivolgervi ad un dentista che è l'unico in grado di effettuare un'analisi seria e completa sulle cause e quindi, successivamente, porre in essere delle cure.

Vengono comunque impiegate una serie di terapie che utilizzano alcuni componenti attivi come : resine, floruro di sodio e floruro stannoso, idrossido di calcio, ecc..

Anche la terapia laser, viene utilizzata ampiamente in questi casi dal dentista.

Da parte della persona che soffre di sensibilità dentinale, è possibile fare parecchio utilizzando spazzolini ad hoc e dentifrici mirati per denti sensibili.