Dettaglio video


Dolore dente del giudizio.

 

Bentornati amici sul canale video menvago dedicato alla cura ed alla salute dei vostri denti,

oggi parliamo dei denti del giudizio o meglio ancora, dei problemi che il loro arrivo provoca in molti casi alla bocca delle persone.

I denti del giudizio sono gli ultimi a spuntare ma anche quelli che in proporzione causano i maggiori disagi in termini complessivi.

Il denti del giudizio compaiono in genere fra i 17 ed i 32 anni, con un buon grado flessibilità ulteriore e la loro comparsa, si manifesta in modo differente fra persona e persona.

Rappresentano un po uno spauracchio poiché il loro nome è legato ad una serie di fastidi provocati nella bocca e fra questi : un gran numero di potenziali difetti legati alla loro crescita costituiscono uno degli aspetti più diffusi.

Questa criticità poi, diventa fonte di infiammazione e dolori e crea anche problemi ai denti limitrofi.

I denti del giudizio inoltre appaiono in generale più deboli e maggiormente aggredibili da carie e batteri rispetto agli altri.

 

Ed allora, se questi denti provocano tutti questi problemi, non sarebbe più opportuno procedere alla loro estrazione senza perdere tempo?

 

I dentisti in linea generale propendono alla loro estrazione quando i denti del giudizio provocano problemi di vario tipo.

Nel caso invece in cui questi denti siano allineati e la loro presenza non rechi alcun fastidio, esistono due correnti di pensiero fra i dentisti:

coloro che sono orientati ad una estrazione poiché sostengono che nel tempo direttamente od indirettamente questi denti causeranno dei problemi, mentre altri dentisti, sono propendono al loro mantenimento se la presenza non genera problematiche concrete.