Dettaglio video


Denti marci.

Oggi parliamo di denti marci o meglio ancora, di quei denti in decomposizione che si presentano appunto con l'immagine di 'denti marci'.

I denti cosiddetti marci si trovano in una fase di decomposizione incui stanno letteralmente cadendo a pezzi.

Il punto è che in durante questa fase, questi denti o ciò che di essi ne rimane, possono rilasciare tossine e sostanze tossiche per l'organismo, creando problemi gravi al paziente.

Ci troviamo pertanto di fronte ad una situazione sanitaria critica che se non viene gestita adeguatamente, può peggiorare la condizione di salute generale del soggetto in esame.

Ovviamente, non va sottovalutato l'aspetto estetico e di 'immagine' che i denti cosiddetti marci 'portano con se'.

Un contesto di degrado ed isolamento anche sociale che pone l'individuo colpito in una condizione psicologica negativa che lo indice in alcuni casi ad isolarsi ulteriormente, peggiorando il quadro generale.

Inoltre, questo problema dentale provoca anche dolori e quindi, altro diagio aggiuntivo a quello già citato.

E' bene dire che si giunge ad una situazione estrema come quella appena descritta, solo se perché per anni non ci si è preso mai cura dei propri denti anche quando essi davano segnali chiari di carie e problemi.

Infezioni e carie mai gestite e trascurate a lungo che con il tempo hanno portato ad una situazione estrema!

E' quasi scontato ricordarlo ma il supporto di un dentista nella fase iniziale di un problema evita che una criticità simile diventi poi irreversibile.