Dettaglio video
Dentifricio sbiancante.
Quanto è importante per voi sfoggiare un bel sorriso?
Parecchio? Molto? Moltissimo?....
E' proprio così, il sorriso è il nostro miglior strumento di presentazione e non si può occultare facilmente.
Pertanto, se i denti sono rovinati e/o scuri, ciò, contribuisce a farci perdere colpi nei confronti qualunque interlocutore noi andremo ad affrontare, sia esso un semplice conoscente che un soggetto con cui abbiamo a che che fare per lavoro, affari o semplice amicizia.
Anche noi, è bene ricordarlo, quando incontriamo una persona con un bel sorriso, siamo maggiormente attratti e disposti a socializzare ed aprirci, rispetto ad un soggetto privo di denti e/o con macchie scure e denti palesemente rovinati.
Una grande differenza senza dubbio che consegna al nostro sorriso una importante responsabilità ed a noi stessi, l'obbligo di una costante cura dei nostri denti.
Cosa non si fa per avere un sorriso all'altezza della situazione, in ogni contesto?
Abbiamo già parlato dello sbiancamento dentale e di come questa tecnica debba essere eseguita in maniera professionale da un professionista competente per evitare effetti collaterali.
Anche nell'igiene e pulizia dei denti quotidiana, è possibile intervenire con lo spazzolino ed il dentifricio da parte di chiunque.
Nel corso degli anni, sono stati introdotti moltissmi dentifrici cosiddetti sbiancanti che vengono venduti come particolarmente indicati per sbiancare e mantenere bianchi i nostri denti.
L'opera schiarente del dentifricio sbiancante avviene in genere secondo due azioni :
attraverso l'utilizzo di sostanze chimiche che permettono di sciogliere le macchie nere presenti sui denti;
meccanicamente con azione abrasiva, con possibile conseguenze negative se si dovesse eccedere nell'azione.