Dettaglio video
Denti rovinati.
Salve a tutti,
quante sono le persone che hanno in bocca parecchi denti rovinati già nella giovane età?
Non è poi così difficile incontrare donne ed uomini ma anche ragazzi con denti rotti, neri ed addirittura mancanti in bella vista, mettendo in evidenza uno stato di disagio e di malessere più complessivo e non solo limitato ai semplici denti.
La cura della bocca, rappresenta molto spesso lo specchio di uno status, di una condizione di difficoltà complessiva che una certa persona esprime.
Il guaio è che anche soggetti apparentemente 'non disagiati' presentano una evidente incuria nella loro bocca, frutto di un abbandono che va avanti da parecchi anni e che si è accumulato provocando quel risultato ora ben visibile.
In Italia, purtroppo la mancanza di cura per i denti è assai più diffusa di quanto si possa pensare.
Una parte delle persone che hanno i loro denti malconci, per lo più, vivono in un contesto sociale ed economico non certo privilegiato, volendo essere diplomatici ma capita molto spesso che anche soggetti appartenenti a condizioni sociali superiori, non curino adeguatamente la loro salute dentale.
Alla base di queste abitudini sbagliate, ci sono una serie di cause differenti che influiscono in maniera diversa, tra cui : l'incuria personale e la mancanza di rispetto verso se stessi; le difficoltà economiche.
Infatti, sempre di più la mancanza di denaro è diffusa fra gli appartenenti alla ex classe media che coinvolge di fatto centinaia di migliaia di famiglie e single; le patologie mentali e gli stati depressivi che portano le persone a non rendersi conto della loro situazione reale; ecc..
Cari amici il problema è che più si rinvia e maggiormente passa il tempo, i denti già in parte compromessi o seriamente cariati, rischiano di non essere più salvabili.