Dettaglio video
Dentifricio bio.
Salve a tutti,
anche se siete fra coloro che sono abituati da tempo a 'saltare' l'ascolto e la visione della pubblicità sui vari media (in tv, in radio, sul Web, ecc.) quando d'improvviso appare uno spot promozionale, certamente, moltissime volte avrete avuto l'occasione di 'beccarvi' una bella pubblicità dedicata ai dentifrici ed alle loro mirabolanti capacità di curare e rendere sempre più bianchi i vostri denti.
Beh, nel mondo della pubblicità, accade un pò come per l'acqua minerale in bottiglia, tanto reclamizzata per le sue 'miracolose' ed incredibili doti salutari e curative: l'importante, è esaltare alcune sue qualità, anche all'inverosimile e nel casi dei dentifrici, con dentifrici che ad esempio riparano denti, rafforzano e spazzano via i principi delle carie.
Distinguere i contenuti reali nel marketing, non sempre è possibile per una persona che è poco attenta e va di fretta.
Esagerare all'inverosimile in certi casi, del resto, fa parte del mondo del marketing che deve 'pompare' l'immagine di un prodotto.
Tornando ai nostri denti ed in particolare al concreto però, il dentifricio, rappresenta senza dubbio uno strumento fondamentale per la prevenzione e cura quotidiana della bocca.
Negli ultimi anni però, l'attenzione agli ingredienti da parte delle persone, in particolare ad alcuni possibili come : fluoro, coloranti, artificiali, ecc. che possono essere contenuti in alcune tipologie di dentifrici, si è fatta sempre maggiore.
Il desiderio di allontanare da noi una serie di prodotti chimici e potenzialmente dannosi alla salute, ha coinvolto anche il campo dei prodotti per l'igiene orale.
Possiamo senza dubbio dire che il segmento dei cosiddetti dentifrici bio e naturali è diventato sempre più ampio con decine e decine di marchi e prodotti, sia di brand famosi che legati a piccole produzioni artigianali.
Prodotti naturali di aloe, olii essenziali ed aromatici, olio di cocco, bicarbonato di cocco, rosmarino, menta naturale, salvia, malva, ecc., rappresentano alcuni degli ingredienti utilizzati per questi dentifrici.