Dettaglio video
Denti finti costo.
Salve,
avrete senza dubbio sentito parlare dei denti finti, cioè, quelli cosiddetti provvisori per intenderci, giusto per distinguerli dagli altri denti utilizzati nell'ambito del servizio di implantologia dentale che viene offerto dai dentisti per una soluzione definitiva e prevede : l'utilizzo di protesi, impianti, ecc. in grado di essere impiegati per molti anni o meglio ancora, per decenni.
I denti finti provvisori invece, proprio come dice il loro nome, hanno un impiego (o meglio dovrebbero avere) un utilizzo del tutto limitato nel tempo, giusto per 'coprire' un vuoto temporaneo lasciato dai denti veri, in attesa che il dentista applichi l'impianto definitivo.
Abbiamo detto 'dovrebbero avere un utilizzo temporaneo' perché nella realtà, molti individui utilizzano queste soluzioni anche per molto tempo, per rispondere a motivi prevalentemente estetici rinviando la data della realizzazione di un impianto.
Dietro a questi rinvii si cela a volte la mancanza di soldi oppure, solo la voglia di risparmiare denaro per far fronte alle cure dentali necessarie e così, alcuni denti provvisori, diventano parzialmente definitivi sino a data da definire.
La qualità dei denti provvisori che si possono trovare nelle farmacie e sempre di più in vendita sui portali on line, è andata via via crescendo ed a seguito anche di questo, molti utilizzatori di questi denti, non 'fanno il passaggio' a quelli definitivi, tenendosi in bocca i primi.
Ed ora parliamo di costi. Un dente finto cosmetico o provvisorio, ha un costo variabile che parte da poche decine di euro (on line ci sono varie soluzioni esteticamente valide dalle 50 euro a crescere).
Poi, vi sono le offerte ad hoc realizzate da un odontotecnico, in genere in resina che salgono come prezzo in base alla qualità ed alla funzionalità offerta.