Dettaglio video
Denti finti.
Salve a tutti, in questo video si parla di denti finti e nello specifico, di quei denti finti temporanei che vengono utilizzati per un breve periodo per coprire determinate esigenze.
Qualcuno, potrebbe obiettare che anche i denti degli impianti entali sono finti.
Senza dubbio, tecnicamente è vero ma con denti finti, in questo video, facciamo riferimento a quei denti che vengono venduti ed installati per un impiego limitato nel tempo ed hanno una funzione prevalentemente estetica, al fine di garantire una certa 'presentabilità' a chi li indossa, coprendo gli spazi vuoti che si presentano nella bocca e che 'rovinano' l'immagine del soggetto privo di denti.
Un buon sorriso oggi ha un valore notevole in ogni ambito : lavorativo, sociale, ecc. e quindi, si cerca di evitare di rimanere, anche per brevi periodi senza denti, specie, se questi denti colllocati in 'posizione' ben visibile agli occhi degli altri.
Poi, vi è anche l'elevata presenza di soggetti a cui mancono da tempo parecchi denti(per malattia, incuria, ecc.).
Nella realtà infatti, fra gli individui di ogni età, specie nei soggetti maturi, il numero di coloro che è privo di parecchi denti, riguarda ormai una percentuale elevata di persone.
In commercio, l'offerta di queste soluzioni è davvero ampia, sia sui banconi delle farmacie che negli store sempre più affollati on line.
L'offerta è vasta proprio perché c'è una forte domanda di queste soluzioni da parte degli utenti.
L'ampia differenza di prezzo che esiste fra un dente 'provvisorio' e quello definitivo, spinge molti utenti a 'tenersi' il dente provvisorio, evitando di passare all'altro definitivo, 'risparmiando' sul lavoro del dentista.
In effetti, negli ultimi anni, la qualità dei denti provvisori è notevolmente aumentata rispetto al passato e così, molte persone si tengono in bocca quello temporaneo.