Dettaglio video


Denti finti provvisori.

Sapete che cos'è un dente finto provvisorio?

Forse allora avrete sentito parlare di denti dinti cosmetici o denti temporanei.

In realtà, sono parecchie le definizioni che vengono utilizzate per questo tipo di denti che vengono realizzati e venduti per andare incontro a situazioni del tutto provvisorie, in attesa di porre in bocca la soluzione definitiva, in genere, rappresentata da un impianto dentale nuovo, una corona realizzata ad hoc, ecc..

Questi denti cosiddetti provvisori sono realizzati prevalentemente in resina acrillica o in resina composita, con una serie di varianti che possono essere apportate per l'esigenza del cliente finale.

L'ampia diffusione di questi denti nella bocca delle persone è legata a due fattori principali :

il costo molto accessibile e la possibilità di effettuare modifiche ed adattamenti a questi denti.

Anche la qualità 'estetica' non è poi così male.

Tutto ciò di conseguenza, favorisce il fai da te e così, moltissime persone acquistano queste soluzioni presso farmacie o siti Web dove sono presenti moltissime proposte di queste genere.

Bisogna premettere che la durata di vita per cui sono realizzati questi denti è di alcuni mesi, per coprire un vuoto temporaneo ed offrire una soluzione estetica-funzionale al soggetto che li ospita in attesa del lavoro finale del dentista.

Possiamo quindi dire che vi sono sul mercato delle soluzioni prettamente estetiche che hanno lo scopo solo di offrire 'una copertura' ed altre che oltre a presentarsi come estetiche, hanno anche una funzione di utilizzo, seppur limitato nel tempo.

Ovviamente, in base alla soluzione qualitativa scelta, il prezzo varia.

Sul mercato, per questo tipo di soluzione, si trova di tutto : dai kit completi con tanto di manuale d'uso per il fai da te a 'pacchetti' di denti finti da utilizzare.

Insomma, c'è un mercato vasto che negli anni si è ampliato notevolmente.