Dettaglio video
Apparecchio invisibile costo.
Salve, in questo video ci occupiamo di allineamento dentale e dei costi necessari da affrontare.
Parlare di ortodonzia invisibile, oggi, significa riuscire a far combinare due esigenze importanti :
la prima è quella della cura dei denti e del miglioramente del loro allineamento attraverso l'utilizzo di moderne tecniche ed apparecchi che consentono il raggiungimento di risultati certi in tempi non lunghi senza disagi per il paziente, dall'altra, poter riuscire a fare ciò attraverso terapie poco invasive che consentano di 'gestire' il tutto con un impatto visivo minimo.
L'apparecchio cosidetto invisibile o trasparente viene impiegato per correggere difetti di malocclusione, cioè, in presenza di un disallineamento dei denti evidente.
Nell'ambito degli apparecchi denominati invisibili, dobbiamo distinguere due categorie definite:
gli apparecchi invisibili fissi e quelli mobili.
L'apparecchio fisso è munito verso l'esterno di piastrine trasparenti per evitare un impatto 'visivo', mentre nella parte interna, è denominato linguale proprio perché posizionato vicino alla lingua.
L'evoluzione recente ha portato ad eliminare gli attacchi tradizionali con l'utilizzo di fili poco visibili.
L'apparecchio mobile di fatto è una mascherina trasparente facilmente rimuovibile che viene adattata e modificata dal dentista periodicamente durante le visite continue del paziente.
Ed ora parliamo di costi dei vari apparecchi dentali.
Parlare di costi standard senza entrare nello specifico di ogni singola esigenza è praticamete impossibile anche se on line è possibile incontrare tariffari bel precisi e visibili.
In ogni caso, i prezzi della soluzione mobile sono certamente superiori rispetto all'apparecchio fisso, anche perché occorre maggiore manutenzione e tempi di gestionte rispetto all'altro.
Sicuramente sul mercato italiano è dificile tovare prezzi di partenza inferiori ai 2000 euro.
Per quanto riguarda le cifre massime, queste possono anche sfiorare i 10.000 euro per alcune situazioni e per alcuni studi dentistici.
I preventivi infatti sono mirati alla singola persona.