Dettaglio video
Ortodonzia invisibile.
Il campo dell'ortodonzia, come abbiamo potuto scoprire nei nostri precedenti video si occupa dell'allineamento dei denti attraverso una serie di soluzioni che vengono adattate per le specifiche esigenze del singolo soggetto.
Accanto al tradizionale pubblico costituito da pazienti giovani e giovanissimi, sono sempre più numerosi gli adulti che chiedono interventi mirati al raddrizzamento dei loro denti, sia per curare inestetismi 'tralasciati per anni' che per ottenere vantaggi connessi alla salute del loro corpo.
Il segmento dell'ortodonzia invisibile è rappresentato da quelle soluzioni che mirano a non essere visibili agli occhi degli altri.
Ed ora andiamo a vedere che cosa 'cura' l'ortodonzia invisibile.
I campi di applicazione di questa tecnica riguardano le seguente problematiche connesse alla malocclusione :
il morso inverso, il morso incrociato, l'affollamento dentale, il morso profondo ed il diastema.
Gli apparecchi ortodontici invisibili possono essere di due tipologie : fissi o mobili.
Quello mobile, è di fatto una mascherina facilmente rimuovibile autonomamente.
L'apparecchio fisso invisibile invece, è costituito da piastrine invisibili all'esterno.
Quest'ultimo, può adottare la tecnica linguale, con attacchi incollati nella superficie interna dei denti.
In genere la tempistica necessaria ad ottenere il risultato definitivo varia da paziente a paziente ed è in ogni caso mediamente superiore negli apparecchi mobili rispetto a quelli fissi.
Dopo l'applicazione dell'apparecchio, sono previste continue visite di controllo con la continua regolazione da parte del dentista per tutto il periodo in cui l'apprecchio sarà installato nella bocca del paziente.
I risultati sono garantiti, anche perché si tratta di soluzioni che decine di milioni di persone hanno utilizzato nel corso degli anni.