Dettaglio video


Raddrizzare i denti.

Le persone sono sempre più attente al loro aspetto esteriore e per quanto riguarda i denti, la richiesta di poter avere dei denti perfettamente allineati è andata crescendo anno dopo anno.

Non si tratta solo di ottenere un buon sorriso come vedremo nel corso del video ma anche di migliorare una serie di aspetti connessi direttamente alla propria salute che vanno al di là dell'aspetto puramente estetico.

L'ortodonzia si occupa appunto di questo e se in passato erano i bambini ed i ragazzi i pazienti privilegiati in questo ambito, oggi, c'è un numero sempre più ampio di adulti che vuole avere i denti dritti e perfetti, ricorrendo appunto a tecniche ortodontiche.

Occorre però ricordare che l'allineamento dei denti non produce solo un miglioramente di tipo estetico ma offre indubbi vantaggi alla salute della persona sotto vari aspetti : il miglioramento della masticazione, la postura, la respirazione, ecc., con ricadute su molteplici ambiti del nostro corpo.

Avere i denti allineati quindi, ne vale la pena, anche in età adulta.

La diffusione degli apparecchi che gradualmente sono in grado di spostare i denti, è andata crescendo in termini numerici ma anche dal punto di visto qualitativo con gli anni.

Il numero e la tipologia degli apparecchi oggi utilizzati in ambito ortodontico è vario e si adatta alle differenti necessità e richieste che occorre evadere.

Esistono apparecchi fissi, mobili, invisibili, ecc..

Ogni paziente ha una sua unicità e va gestito in modo diverso.

Le tecniche utilizzate per raddrizzare i denti si sono affinate e con tempi diversi, a seconda della problematica da gestire, i risultati sono senza dubbio evidenti in ogni trattamento effettuato.

L'ortodonzia che opera in pazienti adulti ha come obiettivo prevalente la malocclusione e questa può essere congenita od acquisita.