Dettaglio video
Colla per denti provvisori in farmacia.
Salve a tutti,
oggi torniamo sul tema dei provvisori ed in particolare, della colla utilizzata per il loro fissaggio.
Si tratta di soluzioni ormai diffusissime disponibili in ogni farmacia a prezzi tutto sommato abbordabili.
Occorre dire che anche il Web ospita moltisimi siti e portabili dove questi prodotti vengono venduti liberamente a prezzi estremamente competitivi.
Le marche ed i prodotti disponibili appartenenti a differenti brand presenti in commercio sono davvero numerosi.
Non entriamo nel dettaglio delle singole etichette in questo video, altrimenti sarebbe necessario dedicare uno spazio apposito per ogni singolo prodotto.
Cosa di cui di occuperemo in futuro, magari analizzando ogni singola proposta venduta per capire pro e contro di ciascuna soluzione.
La colla per denti provvisori, come appunto indica il titolo va a coprire un'esigenza solo temporanea, di alcuni giorni, settimane o poco più.
E' anche vero che sono diffuse le situazioni in cui questo tipo di soluzioni, cioè, denti provvisori applicati con colle che vengono poi utilizzati anche per mesi dagli stessi utilizzatori
E' sconsigliabile però questo tipo di abitudine.
L'applicazione della cosiddetta colla provvisoria prevede una serie di avvertenze e modalità d'uso che occorre seguire al fine di ottenere una 'presa' efficacia ed abbastanza duratura.
I set venduti consentono il ripristino e l'incollatura di un dente provvisorio in un tempo brevissimo (anche in 15 minuti) ed il costo di alcuni soluzioni on line, arriva addirittura a sfiorare i 10-11 euro.
In ogni caso, ogni prodotto viene commercializzato con le specifiche indicazioni e modalità d'uso che sono facilmente comprensibili ed applicabili da chiunque.
Ricordatevi sempre che il fai da te non sostituisce la funzione fondamentale ed unica che un medico dentista è in grado di dare.