Dettaglio video


Scheletrato dentale prezzi.

Salve a tutti, oggi in questo video si parla di protesi mobili dentali.

Si tratta di soluzioni che troviamo nella bocca di milioni di persone di differente età, sesso e contesto sociale.

Gli scheletrati dentali sono protesi che si agganciano tramite appunto dei ganci agli altri denti e/o corone poste su altri denti.

Il vantaggio della protesi con ganci, cioè, lo scheletrato dentale, rispetto ad altre soluzioni, è quello del prezzo, più contenuto, oltre naturalmente ai tempi di realizzazione e di utilizzo.

Questa protesi parziale removibile ricopre la duplice veste di sostituzione funzionale ed estetica dei denti presenti in passato.

La protesi, costituita in parte in resina ed in parte in metallo nella sua struttura, è munita di ganci (che possono essere posizionati in vari punti) e viene tolta dalla bocca solo per la normale pulizia e manutenzione.

 

Ed ora parliamo di prezzi. Quanto costa uno schelatrato dentale?

 

Anche in questo caso, abbiamo consultato alcuni dentisti e cliniche dentali per avere diversi riferimenti di prezzo per uno scheletrato dentale.

 

Il prezzo di uno scheletrato dentale varia anche in base ai denti presenti sulla struttura.

In genere, si conteggia un valore base per la struttura per due ganci e poi, se lo scheletrato è superiore ad una certa dimensione di paga di più.

Una soluzione completa di uno scheletrato può quindi avere un costo variabile fra le 600 euro sino alle 1.500 euro per soluzioni più complesse.