Dettaglio video


Costo visita dentista.

Chi di voi non si è mai sottoposto ad una visita, anche per un semplice controllo da un dentista?

Più o meno tutti, almeno una volta nella vita, anche coloro che non hanno mai avuto bisogno di cure dentali, si sono seduti nella poltrona del dentista.

La visita presso un dentista è auspicabile, se non altro per un controllo generale già dall'età dei 5-6 anni in poi per tutti.

Come dice il celebre motto : 'meglio prevenire che curare' e sopratutto, nella giovane età ci permette di tenere sotto controllo eventuali problematiche nella loro fase iniziale prima che certe criticità possano evolversi in problemi seri.

Ma quanto costa una prima visita da un dentista?

Su questo punto ci sono varie situazioni.

Molti dentisti offrono la prima visita gratuita, altri, specie, molte cliniche dentali intenzionate ad accaparrarsi nuovi clienti puntano ad offrire un primo check up gratuito, convinti o speranzosi poi di gestire il paziente in fase successiva.

Anche molti dentisti tradizionali aderiscono ad iniziative di associazioni per offrire una visita gratuita senza impegno.

In ogni caso, comunque c'è un certo numro di dentisti che ritiene non corretto la soluzione gratuita per la prima visita.

Nel caso la prima visita fosse a pagamento i costi possono variare dai 50 ai 100 euro e solo in alcuni rari casi di più.

Nel corso della prima visita, il dentista potrebbe ricorrere a Tac, radiografie e panoramiche per approdondire lo stato di salute di alcuni denti.

La periodicità dei controlli (la cosiddetta visita di controllo) è consigliata ogni 6 o per lo meno ogni 12 mesi al fine di tenere sotto controllo la propria bocca.