Dettaglio video


Scheletrato dentale.

Salve, anche in questo video parleremo di protesi dentali mobili.

Avete mai sentito parlare di scheletrato dentale?

No?

Beh, oggi parleremo di questo tipo di protesi mobile costruita nella sua base in lega che tramite dei ganci si fissa ad altri denti per coprire la mancanza di altri denti nella bocca del paziente.

Occorre subito ricordare che si tratta di una soluzione non certo nuova, anzi, è utilizzata da moltissimo tempo ma grazie ad una serie di vantaggi che lo scheletrato ancora oggi presenta, è assai diffuso ed i dentista lo impiega in molte applicazioni.

La sua leggerezza, l'ottima resistenza ed un ingombro limitato, da sempre la favoriscono nella scelta di una protesi mobile.

Lo svantaggio può essere di natura estetica se i ganci dovessere risultare troppo visibili, magari, quando la persona che indossa lo scheletrato dovesse sorridere.

In effetti, lo scheletrato dentale si presta molto bene quando un ponte dentale per mancanza di denti risulterebe difficile da montare nella bocca del paziente.

Un altro fattore positivo dello scheletrato dentale è costituito dal prezzo che è molto competitivo rispetto alle altre soluzioni.

Sullo scheletrato che di fatto è la struttura, vengono poi montati i denti in resina o ceramica garantendo al paziente un'autonomia masticatoria e sopratutto, una 'presenza estetica' adeguata.

Questa protesi dentaria rimovibile è sottoposta ovviamente a tutte le necessarie manutenzioni e necessarie pulizie quotidiane al fine di garantire salute ed igiene dentale a chi la indossa.