Dettaglio video
Odontoiatria olistica.
Salve,
vi è capitato in passato di sentir parlare di odontoiatria olistica?
No?
La maggior parte di voi, cade dalle nuvole al sentir nominare questo termine?
Ok. In questo video parleremo proprio di questo. Che cos'è l'dontoiatria olistica e come essa opera.
L'odontoiatria olistica, non si limita a concentrarsi sul cavo orale, sui denti, ecc.(come accade in prevalenza con i dentisti tradizionali) ma considera l'essere umano nella sua totalità, andando a verificare ed offrire soluzioni in merito all'interdipendenza fra patologie che sono presenti in bocca ed altre situate nel resto del corpo umano.
Si tratta pertanto di un approccio completamente diverso da quello tenuto dalla medicina tradizionale e dalla stessa odontoiatria che tutti noi conosciamo.
La fase della diagnostica nella odontoiatria olistica (come del resto nella medicina olistica) riveste un'importanza basilare.
E' infatti proprio durante la prima visita con l'anamnesi che il dentista olistico raccoglie un gran numero di informazioni sullo stato di salute, sulle malattie e problematiche del paziente che gli consentono di avere un quadro generale della situazione.
Già dall'approccio, è evidente che ci troviamo di fronte ad una situazione completamente diversa rispetto al dentista tradizionale.
Per buona parte dei pazienti che non sono abituati a questo tipo di impatto, risulta difficile comprendere appieno i vantaggi offerti da questa disciplina.
Una fase di diagnostica 'ampia' che prende in esame l'osservazione del viso, la presenza di altre patologie presenti nel corpo del paziente e giunge sino al tratamwnto da porre in atto.
In genere l'odontoiatria olistica evita l'impiego di farmaci alllopatici.
Al contrario, questa branchia dell'odontoiatria fa largo uso di medinali omeopatici.