Dettaglio video


Quanto costa un dente fisso.

Salve a tutti,

l'implantologia dentale è quel segmento dell'odontoiatria che presenta i costi maggiori per gli utenti rispetto ad altri servizi e la ricerca del risparmio in questo campo, specie negli ultimi anni, si è fatta sempre più serrata da parte di coloro che necessitano un impianto, anche perché nella maggior parte dei casi, i denti che devono essere sostituiti nella bocca di un paziente sono vari.

La sostituzione di uno o più denti che sono andati 'persi' per varie ragioni, oggi, diventa sempre più impellente, poiché nessuno vuole rimanere privo di alcuni denti, non solo per le evidenti esigenze di masticazione e per garantire un equilibrio complessivo alla propria bocca ed al corpo in genere, quanto ancor di più per motivazioni di tipo estetico.

Presentarsi in giro sdentati è oggi sempre meno socialmente accettabile, anche da parte di persone che non sono più giovani.

L'immagine che 'diamo' di noi stessi oggi è considerata basilare nelle relazioni sociali ad ogni livello: sul lavoro, nella vita privata ed in ogni ambito.

E nessuno vuole rinunciarci!

 

Ed ora parliamo di prezzi medi che si incontrano sul mercato

Abbiamo effettuato una ricerca per capire quanto costa sostituire un singolo dente e le risposte sono state variabili.

I fattori che influenzano questi prezzi sono sostanzialmente 3:

il materiale usato( e la sua qualità), le problematiche connesse all'impianto specifico, chi esegue il lavoro (esistono promozioni e sconti in quantità in questo campo).

I prezzi che abbiamo incontrato variano da 900 euro sino a 1900 euro.

Ovviamente, il preventivo deve essere fatto sulla persona dopo una visita specifica.

Non considerate certi prezzi 'sparati a caso' che troverete in alcune pubblicità.