Dettaglio video


Costo medio di una corona dentale.

Salve, credo che parlare di capsula dentale e/o di corona dentale sia abbastanza familiare per chiunque, visto l'ampia diffusione di questo tipo di soluzione fra pazienti di ogni età.

Vi sono persone che hanno in bocca anche più di 3 corone a seguito di numerosi interventi del dentista per salvare i denti.

Si ricorre a questa particolare tecnica quando il dentista nel tentativo di salvare un dente o ciò di esso che ne rimane, mette in atto una serie di procedure attraverso l'incapsulazione dentale.

La cosiddetta capsula dentaria si rende appunto necessaria quando ci si trova di fronte a ricostruire un dente a causa di una caria profonda e/o di una frattura ampia che hanno compromesso la struttura del dente iniziale.

Le fasi che precedono l'inserimento della corona, in genere, riguardano la devitalizzazione(non sempre necessaria) e la 'lavorazione del dente' da parte del dentista.

Quando si parla di corone dentali, occorre ricordare che i materiali utilizzati possono essere in ceramica, in zirconio, in resina, ecc..

Le capsule in zirconio e quelle in lega aurea e ceramica risultano le più utilizzate ed anche quelle con standard qualitativi di ottimo livello.

Ed ora parliamo di quanto costa una corona dentale.

I costi variano, come sempre sottolineiamo in base alla scelta del dentista in quanto ciascuno applica un tariffario personalizzato ed al tipo di materiale in cui è costituita la corona.

Diciamo che il prezzo medio di una corona dentale varia dai 370 ai 750 euro.