Dettaglio video
Piorrea rimedi naturali
Salve,
avrete sicuramente sentito parlare della piorrea, conosciuta anche come parodontite, una patologia assai diffusa che colpisce solo in Italia ad esempio, seppur in diversa intensità, milioni di persone e che si manifesta con l'infiammazione gengivale a vari livelli.
La piorrea rappresenta uno spauracchio per molti soggetti poiché questa forma di infiammazione, nella sua forma più estrema può portare sino alla perdita dei denti.
La piorrea è da anni ben conosciuta in ambito medico e viene combattuta con una serie di pratiche che possono offrire una certo numero di risultati interessanti, specie, se la malattia viene gestita bene sin già nella sua fase iniziale.
Questa patologia diventa sempre più aggressiva con l'invecchiamento e con l'aumentare dell'età della persona.
Inoltre, una serie di pratiche e di cosiddetti vizi (tabacco, ecc.), rendono la bocca più semsibile a queste infiammazioni.
Vediamo ora quali sono le soluzioni cosiddette naturali che si possono utilizzare per contrastare la paradontite.
Alcune piante ed olii essenziali vengono impiegati per lenire e limitare l'infiammazione, come ad esempio la Malva.
Un'altra pianta assai diffusa e facilmente reperibile è la salvia che si impiega sotto forma di decotti per effettuare dei risciacqui.
Un'azione simile alla salvia la svolge l'olio essenziale di mirra che si presta bene per fare sciacqui.
Un'altra pianta 'miracolosa' che viene usata un po' in ogni problema salutare, è l'aloe vera che ha poteri disinfiammanti e medicamentali.
Oltre alle piante però, non sono pochi i terapeuti che attribuiscono allo sviluppo della piorrea una serie di 'cause psicologiche' come : depressione, ansia e stress che favorirebbero los vilupparsi di questa patologia.