Dettaglio video
Amalgama dentale disturbi.
Salve a tutti, oggi si torna a parlare di amalgama dentale o meglio ancora, delle vecchie otturazioni che in passato venivano utilizzate dai dentisti in maniera prevalente durante le cure dentali.
Dopo decenni di utilizzo diffuso delle amalgame che ha portato ad avere milioni di persone con in bocca queste 'piombature' e dall'altra, i molti detrattori che su libri, riviste e poi sul Web hanno sempre criticato l'utilizzo di queste soluzioni a causa della pericolosità dei metalli metalli pesanti presenti in queste otturazioni, si è arrivati finalmente alla fine dell'impiego delle otturazioni in amalgama.
A pensarci bene ora, sembra quasi impossibile credere che non ci sia posto per davvero il problema da parte della comunità scientifica il rischio e la pericolosità insita in queste otturazioni, utilizzandole per decenni con disinvoltura.
E' normale infatti che nel corso del tempo le stesse otturazioni perdessero la la loro efficienza andando così a disperdere in bocca del paziente i contenuti 'dannosi'.
Per non parlare poi dei casi in cui una otturazione si 'rompe' o si danneggia nel corso degli anni, disperdendo nella bocca e nel corpo della persona che le ospita le sostanze tossiche presenti.
Per quanto riguarda i sintomi tipici da intossicazione di mercurio, essi sono ben conosciuti dalla medicina del lavoro sin dagli anni trenta negli Usa quando parecchi dentisti 'subivano' gli effetti di queste sostanze tossiche nel corso della loro attività professionale.
Fra questi sintomi maggiormente evidenti che le intossicazioni hanno provocato, possiamo elencare :
sete cronica;
un senso di stanchezza e debolezza;
tremori e vertigini,
cefalee ed emicranie;
difficoltà a prendere sonno;
cambiamenti per quanto riguarda l'appetito;
dolori in varie parti del corpo;
depressione;
perdita di capelli;
ecc..