Dettaglio video


Dentisti Ucraina.

Salve, eravate a conoscenza che esiste anche un flusso di viaggiatori dentali che si muove in direzione dell'Ucraina?

Si tratta certamente di un numero di pazienti non paragonabile come quantità a quello che si reca abitualmente nei paesi più famosi come meta del turismo dentale ma senza dubbio, anche l'Ucraina nel corso degli anni si è ritagliata un suo spazio in questo tipo di turismo medicale.

Può sembrare strano che una nazione non propriamente situata al centro dell'Europa sia in grado di richiamare un buon numero di pazienti ogni anno ma, andando a spulciare il numero di coloro che ogni anno si affidano a dentisti ucraini si evidenzia che si tratta di un fenomeno che merita di essere ricordato.

 

Chi sono i viaggiatori dentali che vanno in Ucraina a curarsi i denti?

 

Solo una parte di coloro che si recano in Ucraina possono definirsi a tutti gli effetti dei viaggiatori dentali.

Una parte consistente di stranieri che si affida alle cure dei dentisti ucraini in realtà, già si reca nel paese slavo per altre motivazioni : ragioni personali, viaggi di affari, ecc. e quindi, approfitta della sua permanenza in Ucraina anche per accedere a cure dentali.

 

L'Ucraina diventerà una prossima meta del turismo dentale?

 

Al momento non ci sono le premesse affinché l'Ucraina possa mettersi a fare concorrenza all'Ungheria o alla Croazia, giusto per fare due nomi molto conosciuti nell'ambito del turismo dentale, anche se in Ucraina esistono certamente molte strutture di ottima qualità in grado, se adeguatamente preparate, di diventare dei punti di richiamo per viaggiatori dentali provenienti dal resto dell'Europa.

 

Il turismo dentale, come del resto ogni tipologia di business, necessita infatti di un minimo di organizzazione e pianificazione.