Dettaglio video


Carie incisivi.

Salve a tutti, il sorriso dei nostri denti è importantissimo ma quando questo viene messo a repentaglio da un problema che può essere rappresentato da una carie, allora, bisogna intervenire con urgenza, affidandosi ad un professionista qualificato.

I denti incisivi sono posti nella parte anteriore e pertanto, risultano ben visibili da parte di chi ci osserva, per cui, la cura di questi denti non è importante solo dal punto di vista salutare ma anche per quanto riguarda la componente estetica e per mantenere l'armonia del nostro sorriso.

Ancor più esposti 'visivamente', sono i denti incisivi superiori.

La carie è una patologia che si sviluppa progressivamente e se non gestita per tempo può creare seri danni ai nostri denti.

Intervenire da subito, senza perdere tempo con inutili rinvii, significa fermare l'avanzamento dello sviluppo della carie e limitare l'invasività dell'intervento che il dentista andrà ad effettuare.

La paura di tanti pazienti infatti, è proprio quella di veder 'deturpato' il sorriso e l'estetica dentale a seguito della trapanatura e della successiva medicazione e riparazione.

E' bene subito ricordarlo, si tratta di una paura a volte infondata perché il dentista, è in grado di curare il dente offrendo ottimi risultati anche da punto di vista 'estetico'.

La ricostruzione di un dente 'esposto' come quello incisivo oggi avviene con ottimi risultati.

E' necessario infatti prendere atto che i denti cariati vanno curati, ovunque sia posta la carie.

Rinviare la decisione, peggiora solo la situazione, obbligando il dentista a dover intervenire con maggior invasività.