Dettaglio video


Clinica dentaria.

Salve a tutti e bentornati su menvago.net; oggi parliamo del sempre maggior numero numero di cliniche dentali che stanno aprendo a 'livello stradale', dove prima solitamente erano presenti solo dei negozi e delle attività commerciali tradizionali.

Un trend di aperture che ha visto coinvolti numerosi marchi che rappresentano attualmente parecchie migliaia di cliniche dentali operative a livello nazionale ed anche oltre confine per alcuni brand maggiormente strutturati.

Anche molti dentisti cosiddetti tradizionali si sono 'riconvertiti' a questa formula, aprendo in maniera del tutto indipendente od in franchising una clinica dentale a livello del piano stradale per accogliere tutta una serie di opportunità nuove che questo 'modello' sta offrendo rispetto allo studio dentistico tradizionale.

 

Perché aprono così tante cliniche dentali a livello stradale?

Vediamo ora di capire come funziona questo trend.

 

Innanzi tutto, dobbiamo dire che è cambiato il modo di pensare e di approcciarsi alle cure dentali da parte delle persone, anche quelle non più giovani nel giro di pochi anni.

La 'credibilità' di un medico ed in questo caso di un dentista, non è più legata al fatto di essere inserita in un appartamento al terzo piano di un palazzo anonimo.

La visibilità diventa prioritaria anche per un dentista ed un medico, sopratutto per ottenere maggiori ritorni in termini di pubblico e clientela.

Un'immagine più friendly ed innovativa, aiuta sicuramente anche nel campo dentale.

Poi, c'è anche l'aspetto economico.

La clinica dentale su strada o situata all'interno di un'area commerciale, molte volte, suggerisce al paziente/cliente l'idea del low cost e del risparmio rispetto allo studio dentistico alla 'vecchia maniera'.