Dettaglio video
Faccette lumineers.
Salve amici e bentornati su menvago.net, il tema del giorno è legato all'estetica dentale, in particolare, si parlerà di faccette dentali.
Le faccette dentali sono quei sottili strati di ceramica che vengono posizionate sulla superfici dei denti, andando a creare di fatto una copertura con l'obiettivo di nascondere difetti ed imperfezioni dei denti.
Da sempre le faccette estetiche, così vengono anche chiamate, sono ampiamente utilizzate da persone del cinema e dello spettacolo per ottenere un sorriso migliore e nascondere macchie e difetti dei denti.
Esistono sul mercato varie tipologie di faccette dentali.
Ciò che le differenzia è dato dal materiale di cui sono composte e conseguentemente, varia anche la loro durata nel tempo ed il relativo costo.
Le faccette dentali lumineers sono costituite in porcellana cerinate e provengono come progettazione dagli Usa.
Si tratta di un marchio di faccette dentali proveniente dagli Stati Uniti assai diffuso ovunque.
Sono molti i dentisti che oggi installano queste faccette dentali.
Ed ora vediamo cosa cambia rispetto alle altre faccette dentali.
Si tratta di faccette in ceramica, prodotte con una ceramica più resistente che vengono proposte perché hanno il vantaggio di essere molto più sottili(circa un terzo) rispetto alle altre faccette estetiche e la cui installazione risulta essere meno invasiva.
Questo costituisce senza alcun dubbio un vantaggio importante!
Una delle criticità che viene mossa alle faccette luminers è che a causa della loro sottogliezza rispetto alle altre faccette, possano non essere in grado di mascherare in modo adeguato il colore della struttura del dente che vanno a coprire.
Anche l'effetto visivo del dente, non trattato, nel caso dell'utilizzo delle Lumineers, potrebbe in alcuni casi dare l'impressione di un dente sovradimensionato.