Dettaglio video


Adesivo per dentiere.

Bentornati su menvago.net,

milioni di persone, specie di età matura e/o in prevalenza over 65, hanno in bocca una dentiera mobile, alcuni di loro poi, anche da parecchi anni o decenni.

La protesi mobile se da un lato rappresenta una soluzione pratica, economica e durevole, dall'altra, nel corso degli anni può diventare anche la primaria causa di disagi e problemi, specie, se questo supporto comincia a perdere di stabilità, 'muovendosi'.

La masticazione in questi casi diventa sempre più complicata ed anche la vita 'cosiddetta sociale' può risultare compromessa, in particolare, durante le cene ed i pranzi con persone e parenti.

Ciò costituisce un vero e proprio problema psicologico, intaccando alcune delle cosiddette 'sicurezze' che il portatore della dentiera ha.

Il rischio di perdere la dentiera durante la masticazione o mentre si sta semplicemente parlando, rappresenta un handicap serio che 'limita' la vita sociale dell'individuo.

Anche dal punto di vista salutare, una protesi instabile può portare ad infiammazioni e problemi alle gengive e così, occorre trovare dei rimedi per fissare al meglio la dentiera.

L'adesivo va fissato su una dentiera pulita, mai sul palato.

Sul mercato esistono moltissime soluzioni e brand che offrono prodotti certificati.

Gli adesivi per dentiere si presentano in polvere, in pasta e strisce e sono dei rimedi temporanei che consentono di fissare la protesi per un lasso di tempo limitato.

La durata dell'utilizzo dell'adesivo per dentiere è di alcune ore ed a fine giornata, occorre rimuovere perfettamente ciò che rimane di questi prodotti, lavando ed igienizzando la dentiera con uno spazzolino adeguato ed anche usando pastiglie effervescenti mirate.