Dettaglio video
Colla per dentiere.
Quando si parla di dentiere mobili, subito ci ricordiamo di quanto la stabilità di queste protesi possa essere talvolta non soddisfacente.
La corretta masticazione può essere messa a repentaglio se la dentiera non è stabile e tende a muoversi.
La mancata aderenza della protesi porta con sé anche una serie di effetti collaterali nella bocca della persona che la ospita, con evidenti fastidi che possono sorgere come infiammazioni e micro lesioni ad esempio che impediscono un utilizzo continuo ed efficace della dentiera.
Occorre ricordare che anche gli spazi su cui poggia la dentiera nel corso degli anni possono modificarsi, con la conseguenza di una perdita di stabilità della protesi.
Per questo, diventa importante disporre di una protesi che non si muove, anche e sopratutto durante la masticazione.
La colla per dentiera diventa quindi il prodotto per stabilizzare la protesi.
Sul mercato troviamo un'enorme offerta di adesivi e colle per dentiere, segno evidente di come la richiesta di queste soluzioni sia elevata.
La colla per dentiere in commercio la possiamo incontrare in polvere, in gel, in crema od anche come cuscinetti adesivi.
Per avere risultati utili, è necessario seguire alcune semplici regole anche nell'applicazione della colla per dentiere.
Innanzi tutto, prima di usare la colla si deve lavare ed asciugare la dentiera.
Poi, bisogna evitare di usare direttamente la colla sul palato ma l'applicazione della colla va posta solo sulla dentiera.
In ogni caso, a fine giornata, la dentiera va lavata e pulita in maniera efficace.
In più, la colla per dentiere come ogni tipo di adesivo per bloccare la dentiera ha un'efficacia concreta di alcune ore ed alla sera, occorre provvedere alla pulizia e rimozione del tutto.