Dettaglio video
Assicurazione dentista.
Salve, conoscete o avete mai sentito parlare dell'assicurazione odontoiatrica?
La polizza denti è di fatto un'assicurazione sanitaria che consente la copertura delle spese sostenute per la cura dei propri denti.
Si tratta di una soluzione presente in Italia da molto tempo e diffusissima all'estero per rispondere alle esigenze di coloro che intendono tutelarsi, in particolare, di fronte al rischio di esborsi particolarmente elevati ed improvvisi per le cure sostenute per la bocca.
Per quanto riguarda le polizze dentali, esiste ormai un'enorme offerta sul mercato che si differenzia per una serie di ragioni.
Se poi andiamo a vedere come funziona una polizza denti dal punto di vista del rimborso, allora, ci accorgiamo che esistono due tipologie di rimborsi utilizzate.
La prima, è quella che prevede un rimborso diretto, cioè, l'assicurazione paga direttamente il dentista.
Il paziente in questo caso non deve tirare fuori nulla.
L'altra modalità, è quella a rimborso indiretto.
In questo caso, il paziente paga direttamente le spese sostenute per le cure dentali e solo successivamente, verrà rimborsato dall'assicurazione.
In genere, le polizze assicurative prevedono che il paziente si rivolga a strutture (dentisti o cliniche dentali) convenzionate con la società assicurativa.
Le prestazioni che vanno a coprire queste polizze denti sono molteplici.
Per alcuni interventi, la copertura dei costi è totale, per altre prestazioni, possono esserci, a seconda del tipo polizza sottoscritta, dei massimali di spesa oltre il quale la polizza non interviene.