Dettaglio video


Faccette dentali denti storti.

Salve amici di menvago.net,

si torna a parlare di inestetismi dentali ed in particolare, di soluzioni per andare incontro a queste esigenze.

Le faccette dentali, come già in passato abbiamo già ricordato nei nostri video, sono dei rivestimenti che permettono di coprire i denti, mascherando così una serie di possibili imperfezioni.

La soluzione con l'impiego delle faccette dentali è parecchio utilizzata perché copre completamente il dente, richiede dei tempi di intervento limitati ed ha un costo tutto sommato accettabile.

Le faccette dentali sono realizzate prevalentemente in ceramica od in porcellana e vengono applicate sulla superficie dei denti grazie all'utilizzo di una colla speciale.

Il dentista prepara lo spazio sul dente per l'applicazione successiva della faccetta dentale, limando un po di smalto.

Questo intervento di tipo estetico, viene svolto da un dentista in più sedute, in genere due e ha l'obiettivo di fornire una soluzione stabile e duratura per un certo numero di anni.

Le faccette dentali vengono in genere impiegate per coprire una varietà ampia di inestetismi e per evitare di essere facilmente riconoscibili da parte di chi osserva, devono avere un colore ed una lucentezza simile al resto dei denti.

Le faccette dentali si distinguono fra loro sia per il materiale di cui sono composte che per lo spessore, il quale può variare a seconda del tipo di faccetta.