Dettaglio video
Denti sporgenti.
Salve amici di Menvago,
in questo video parliamo del tema dei denti sporgenti, un problema abbastanza diffuso fra le persone che si ritrovano ad avere i denti anteriori sporgenti in avanti.
Spesso, questi denti vengono definiti anche denti da coniglio o da castoro.
E' senza dubbio un problema estetico che sin dalla giovane età chi ne è interessato si trova a dover gestire.
Per alcuni, con il passare degli anni questo difetto non costituisce più una criticità 'esteriore' mentre per altri, continua a presentarsi come una limitazione alla propria sicurezza e personalità.
Questa è anche la ragione principale per cui non solo i ragazzi ma anche moltissimi adulti si rivolgono ad un dentista per gestire mediante un apparecchio o attraverso differenti azioni il problema.
L'ortodonzia oggi offre una molteplicità di soluzioni per ogni esigenza.
Pertanto, avere denti sporgenti non costitusce più un problema da non dormirci la notte.
Il posizionamento errato dei denti deriva dal fatto che la mascella è posizionata maggiormente in avanti rispetto alla mandibola.
Le cause di questo disallineamento possono essere molteplici, anche di tipo ereditario.
Il problema dei denti sporgenti è conosciuto anche come retrognazia e non ha solo ricadute di tipo estetico,
bensì, potrebbe favorire altri problemi dentali e paradontali, oltre a difficioltà nella fonazione, per non parlare del problema della masticazione.
Le soluzioni per correggere questo difetto ci sono e sono connesse all'uso di allineatori ed apparecchi ortodontici ed in alcuni casi limitati anche all'impiego della chirurgia ortognatica.