Dettaglio video
Perossido di idrogeno denti.
Salve a tutti, rieccoci a parlare di soluzioni sbiancanti per i denti, in particolare, quelle cosiddette fai da te, accessibili a tutti a prezzi economici.
Avere denti bianchi è un po' il sogno di molti e l'incubo per i più sfegatati che fanno del bianco dei loro denti una vera e propria ossessione.
Si tratta di persone che ogni giorno effettuano una verifica completa sui loro denti a caccia di macchie e presunti aloni.
Uno dei prodotti maggiormente impiegati nelle soluzioni fai da te per sbiancare i denti è l'acqua ossigenata, conosciuta anche perossido di idrogeno.
In effetti, questo prodotto presenta una serie numerosa di vantaggi, quali :
costa poco ed è facilmente reperibile;
si presta molto bene nell'utilizzo casalingo, grazie ad un semplice impiego che in genere è quello dei riasciacqui;
ha un'ottima funzione antibatterica e pertanto, si presta bene anche come prodotto di prevenzione.
Se poi vogliamo ricordare che l'acqua ossigenata è contenuta in molti o quasi tutti i prodotti sbiancanti presenti in commercio, seppur in dosi ben definite e regolamentate, allora, abbiamo la conferma del valore concreto e dell'efficacia di questo prodotto.
Va ricordato però che abusare di questo come di altre soluzioni sbiancanti, può portare ad effetti collaterali seri.
Inoltre, nell'utilizzo di questa soluzione sbiancante va ricordato che l'acqua ossigenata non va deglutita.
Nell'ambito delle preparazioni fai da te, è possibile preparare un collutorio o un dentifricio in casa, utilizzando come ingrediente l'acqua ossigenata al fine di dare a questo nuovo prodotto, una funzione sbiancante ulteriore.
Sull'uso dell'acqua ossigenata come prodotto sbiancante per denti, in passato, ci sono state discussioni e dubbi sull'opportunità del suo utilizzo anche se, non si sono mai trovate reali prove per effetti negativi importanti derivanti dal suo impiego.