Dettaglio video


Come avere i denti bianchi.

Bentornati su menvago.net, ritorniamo oggi su un argomento gettonatissimo, quello relativo alla possibilità di avere sempre denti bianchi e splendenti in ogni situazione.

Possiamo dire che avere denti bianchi e perfetti è il sogno o meglio l'ossessione di milioni di persone di differente età e per giungere a questo obiettivo, si provano tante cose, differenti soluzioni, siano esse professionali che 'alla buona'.

La prima cosa da fare per mantenere i propri denti bianchi è quella di effettuare una costante igiene orale con l'uso di spazzolino, filo interdentale e magari anche del collutorio.

Sappiamo benissimo che le cause dell'ingiallimento dei denti e la comparsa di macchie derivano anche e sopratutto dal consumo di certe bevande e cibi e spesso, il semplice igiene orale non basta a preservare il bianco dei nostri denti.

Uno dei rimedi maggiormenti impiegati nei sistemi fai da te è l'utilizzo dell'acqua ossigenata, o meglio ancora, del perossido di idrogeno.

Oltre che funzionare da antibatterico, è una rapido sbiancante a costi bassissimi, tra i più utilizzati fra i metodi cosiddetti 'casalinghi'.

L'importante, è evitare di ingoiare questo liquido dopo l'utilizzo!

Anche il bicarbonato si presta bene per sciacqui e soluzioni low cost casalinghe.

Un altro prodotto sbiancante è il limone, una soluzione che ovviamente va dosata per evitare che possa nel tempo lasciare segni corrosivi sullo smalto.

Anche prodotti naturali come la salvia e la buccia d'arancia da sempre, sono riconosciuti come sbiancanti naturali.

I prodotti naturali con effetto sbiancante sono molti.

L'importante è come sempre non esagerare con il dosaggio e laperiodicità per non compromettere la durata lo smalto dei denti stessi.

In ogni caso, affidarsi ad un dentista per una soluzione sbiancante professionale, è la strada migliore per evitare pasticci.