Dettaglio video
Carbone attivo denti.
Salve amici di menvago.
Milioni di persone provvedono da sole allo sbiancamento dei loro denti utilizzando prodotti facilmente reperibili in commercio caratterizzati anche dal loro costo limitato.
Sapete proprio tutto sullo sbiancamento dentale fai da te?
Allora forse conoscerete una serie di prodotti come : il bicarbonato di sodio, il limone, l'acqua ossigenata, la salvia, ecc..
E del carbone attivo ne avete mai sentito parlare?
Il carbone attivo che in molti chiamano carbone vegetale o carbone attivato, non è altro che il carbone che si ottiene dalla combustione delle piante ed in commercio, lo si trova sotto forma di una polvere scura.
Praticamente, il carbone vegetale è un prodotto che in passato era usato come mezzo di combustione!
Oggi, incontriamo sempre più frequentemente in commercio parecchi prodotti che contengono carbone attivo e vengono venduti come 'soluzioni per ottenere denti bianchi'.
In concreto, si attribuisce al carbone attivo la capacità di sbiancare i denti attraverso la sua proprietà abrasiva che consentirebbe di ridurre ed in alcuni casi eliminare le macchie sui denti.
Diciamo subito che fra i prodotti sbiancanti si colloca in una 'via di mezzo' come capacità sbiancante.
Sicuramento al di sotto dell'acqua ossigenata e del bicarbonato di sodio come capacità 'sbiancante' in grado di eliminare le macchie ma certamente, offre una serie di risultati validi con ridotti effetti collaterali.
In commercio, è possibile trovare confezioni di carbone attivo in polvere che all'interno di una serie di prodotti, in particolare i dentifrici sbiancanti.
Nelle soluzioni fai da te, la polvere di carbone può essere mescolata al dentifricio, oppure, semplicemente posizionata su uno spazzolino con il quale poi si andrà a strofinare i denti che si intente smacchiare.
In questo caso, alla fine di questa prima operazione, si procederà successivamente a lavare i denti con un altro spazzolino su cui verrà posto il dentifricio tradizionale per pulire e risciacquare i denti.