Dettaglio video


Mal di denti rimedi naturali.

Avete mai avuto il mal di denti?

Si? Be, allora, sapete bene cosa significa avere un dolore continuo ed incessante che dal dente spesso si estende per verso la testa ed una parte del viso e vi tiene sotto pressione per ore e ore senza darvi un attimo di tregua.

In quei momenti, l'unico pensiero è quello di 'far smettere questo martellamento'.

Se poi il dolore è notturno, allora, diventa ancor più fastidioso questo tormento.

Da sempre, le persone colpite dal mal di denti hanno imparato ad utilizzare una serie di rimedi fai da te e del tutto naturali per gestire questi momenti di dolore.

Vediamo ora qualche esempio.

Fra le soluzioni di 'pronto impiego' c'è quella dell'utilizzo del sacchetto di ghiaccio da tenere appoggiato alla parte dolorante.

Alcuni trovano sollievo effettuando sciacqui con bevande molto alcoliche come grappa, ecc. che sono ad alto contenuto alcolico, proprio perché l'acol tende ad alleviare il dolore.

Passiamo ora ai prodotti naturali che aiutano nell'eleminazione od alla limitazione del dolore :

i chiodi di garofano oppure l'olio essenziale sono ottimi per questo obiettivo.

Anche l'olio essenziale di mentapiperita svolge un ruolo assai valido per l'eliminazione del dolore.

I propoli rappresentano un'altra soluzione assai valida.

Anche l'aglio tritato ed appoggiato sulla superficie dolorante è considerato un valido supporto contro il dolore dei denti.

Se il dolore è causato dall'infiammazione della gengiva, un valido aiuto lo può fornire l'aloe vera che detiene un importante principio antifiammatorio.

Altri prodotti che si possono incontrare anche nei nostri piccoli orti sono la salvia e la malva; entrambe queste piante hanno ottimi poteri antifiammatorie.

A tutto questo, possiamo ricordare inoltre anche la presenza di alcuni preparati omeoatici considerati validi.